12 Dicembre 2017

news
percorso: Home > news > Note tecniche

Maremma Amara. La Pallavolo Riotorto cade a Grosseto

06-11-2017 13:38 - Note tecniche
Il Tirreno Grosseto
Poteva essere una sconfitta evitabile o almeno poteva essere limitata nel suo complesso, se alcuni errori commessi per troppa insicurezza, in modo particolare nel secondo set, con la palla del set ball in mano non fosse stata sprecata? Oppure se non fossero stati dati vantaggi alle avversarie ad inizio di ogni set, tali da dover poi rincorrere il punteggio e magari sprecare energie che alla fine dei set si sono evidenziate?
Non importa neppure stare a recriminare sull´assenza, certo importante, di Zanolla che avrebbe potuto cambiare l´esito del confronto, ciò che conta è analizzare gli errori, analizzare quelle che sono state le pecche e le difficoltà incontrate, i limiti da correggere e su cui lavorare con intensità in palestra in settimana e oltre.
Buttarsi sotto con il lavoro per preparare al meglio la prossima sfida, quella dopo e poi quella dopo ancora!
Della partita di Grosseto, esclusi gli errori che vanno analizzati e corretti, non è da buttare via niente, anzi, ci sono state conferme importanti sulle quali bisogna insistere nel futuro, il rientro di Zanolla potrebbe essere un grosso vantaggio non solo per la sua esperienza, ma per la sua duttilità a poter svolgere ruoli diversi.
Nell´articolo che pubblichiamo sotto, il giornalista ha evidenziato la superiorità delle padrone di casa nella tenuta mentale che è stata certamente superiore - dice lui - a quella delle giallorosse attribuendo a questo stato la differenza che ha determinato la vittoria, quindi non c´è stata una differenza tecnica tra le due formazioni tale da far pendere la bilancia con un risultato netto a favore delle padrone di casa, ma ad un approccio e ad una tenuta di concentrazione durante la gara.








Fonte: Ufficio stampa Società

Gli Sponsor

2015/2016

[]
La presentazione
[]
In attesa del fischio d´inizio
[]
Il Servizio
[]
L´attacco
[]
La felicità

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]