12 Dicembre 2017

news
percorso: Home > news > Note tecniche

Riotorto - Prato 3/1 : Bella e convincente prestazione della squadra che scavalca posizioni in classifica

26-11-2017 09:29 - Note tecniche
Campionato Regionale Serie C Girone A

Pallavolo Riotorto – Ariete Prato 3 -1 ( 25/19 – 25/15 – 20/25 – 25/17 )
Formazioni
Riotorto: Agostini, Bianchi, Giuggioli 13, Zanolla 15, Farruggio 8, Vallini 14, Adorni, Noci 8, Bastieri, Valle 6, Boscaglia. Libero Cruschelli. Allenatore Nicola Burrascano
Prato: Speranza, Belli, Foggi, Vivoli, Petri, Legnini, Morotti, Martini, Giuliani, Goracci, Mennini. 1° Libero Marchesi, 2° Libero Napolitano. Allenatore Michele Targioni
Arbitro Alessio Funari di Grosseto

Una vittoria che fa continuità nel risultato e nel gioco permette a Vallini e compagne di scavalcare alcune posizioni in classifica portandosi a ridosso delle posizioni di testa insieme al Livorno.
Partita mai messa in discussione se non nel terzo set ( come a Cecina ) dove le giallorosse non sono riuscite a tenere in mano il comando delle azioni concedendo alcuni errori di troppo alle ospiti che ne hanno approfittato per accorciare le distanze.
La paura di una assenza di Zanolla per un fastidio al ginocchio destro si scioglie quando Burrascano presenta la formazione in campo con Noci in regia, Valle opposta, Zanolla e Vallini attaccanti e la coppia Giuggioli – Farruggio al centro e Cruschelli nel suo ruolo di libero.
Sostenute subito da un pubblico che incita le giallorosse, Zanolla dimostra di non aver timori e dopo avere subito il muro punto sul primo attacco della gara si rifà subito con un bel pallonetto e successivamente con un attacco vincente dando il via ad una scalata nel punteggio che porta la formazione giallorossa ad un vantaggio di 10 a 4
Grazie ad una buona difesa e ricezione Noci può distribuire il gioco lungo tutta la rete non dando punti di riferimento al muro e alla difesa avversaria che subisce fino al 24/14 per poi approfittare di un calo di tensione delle padrone di casa e infilare un filotto in attacco di 5 punti per portarsi sul 24/19. L´errore in battuta delle ospiti permette a Farruggio e compagne di chiudere il primo set 25/19.
Il secondo set vede il punteggio in parità fino al 4/4, una serie di attacchi vincenti porta Giuggioli e socie ad effettuare un allungo che determina l´andamento della gara, 9/4 , 17/10 e 22/14 prima della chiusura con un bel lungolinea di Vallini che chiude la seconda frazione della gara.
Nel terzo set le ospiti tentano il tutto per tutto per cercare di recuperare forzando il servizio e portandosi avanti 3/7 , il recupero da parte delle giallorosse ( 8/7 ) c´è ma è determinato più da alcuni errori delle ospiti che non da situazioni di gioco giallorosso.
Le ragazze di Burrascano sui trovano a dover rincorrere il punteggio 16/18, 19/20, 19/22, 20/22 .
Sul 20/22 l´errore al servizio apre la strada dello sprint finale alle ospiti che chiudono 20/25.
Durante il set Boscaglia e Agostini rilevano Valle e Farruggio.
Avvio più convincente quello delle padrone di casa rispetto alle ospiti nel quarto set, Cruschelli si mette in mostra con ricezioni e difese da leader e gli attaccanti chiudono sistematicamente i palloni che Noci distribuisce con grande esperienza.
In breve si passa dal 6/3 per le padrone di casa al 9/4 fino ad un importante e chiaro 20/13.
Il set e la gara si chiudono con un 25/17 che porta, come detto in apertura, ad una posizione di classifica importante per il campionato delle giallorosse.
Ancora una volta la squadra ha confermato quanto di buono detto rispetto alle prestazioni precedenti, dove ha sempre dimostrato di avere un gioco suo, non scontato e che può essere una mina vagante per tutto il campionato con atlete di grande esperienza e qualità e giovani che desiderano dimostrare voglia di crescere e di dare il loro contributo alla causa.
Prossimo impegno vedrà la formazione giallorossa impegnata a Capannoli per dare continuità ai risultati e confermare su un campo molto difficile le qualità del gioco.





Fonte: Ufficio stampa Società

Gli Sponsor

2015/2016

[]
La presentazione
[]
In attesa del fischio d´inizio
[]
Il Servizio
[]
L´attacco
[]
La felicità

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]