12 Dicembre 2017

la nostra storia
percorso: Home

la nostra storia

La nostra storia
RIOTORTO è un piccolo centro del Comune di Piombino e conta circa tremila abitanti, la Polisportiva nasce nel 1984 con l´attività della pallavolo, e fino al 1999 rimane l´unica disciplina della società.
Da quella data è stato integrato anche il settore della Ginnastica Artistica con 25 bambine iscritte ai corsi e dal 2000 abbiamo aperto anche il settore maschile, portando per la prima volta in palestra 20 bambini che partecipavano ai nostri corsi di avviamento allo sport e a due campionati giovanili " primi calci" e " pulcini " di calcio, coinvolgendo praticamente con le tre discipline l´80% della popolazione giovanile del paese dai 4 ai 18 anni arrivando a tesserare, tra adulti, ragazzi e dirigenti oltre 180 soci e circa 150 famiglie coinvolte intorno all´attività sociale della Polisportiva.
In pochi anni abbiamo riportato la Pallavolo locale a livelli Nazionali partendo dalla Prima Divisione fino alla B1 Nazionale conquistando le nostre vittorie sul campo.
Da tre anni è stata aperta una scuola di Pallavolo a Suvereto dove abbiamo dato l´opportunità di conoscere e praticare la pallavolo a oltre 30 ragazzine che altrimenti avrebbero dovuto spostarsi nei centri vicini per poter praticare questo sport oppure rimanerne escluse dalla pratica.
La stessa cosa è stata fatta da due anni a Massa Marittima dove possiamo contare la partecipazione di oltre 30 atlete tra minivolley e under 14/16.
Le nostre piccole atlete!
Le nostre piccole atlete oggi sono la spina dorsale della società, siamo consapevoli di avere nei loro confronti una grande responsabilità, quella di insegnare loro che attraverso lo sport, il sacrificio, la disciplina si cresce come persone.
Non è indispensabile dover diventare " a tutti i costi " giocatrici di pallavolo ma è indispensabile imparare tramite lo sport a stare in gruppo, avere il rispetto per il lavoro, le compagne, i tecnici, la società, gli arbitri e tutti coloro che fanno parte del mondo che ci circonda. La Società mette a disposizione l´organizzazione di eventi per grandi e piccole atlete all´insegna del divertimento e della sportività.
Ai genitori chiediamo collaborazione e rispetto per il lavoro che facciamo che comunque è sempre frutto del volontariato e della disponibilità dei dirigenti.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]